LogoCorvedoPNGTavoladisegno1copia
LogoCorvedoPNGTavoladisegno1copia

Corvedo dallo sketch al concept

ALL RIGHT RESERVED 2020

corvedombe9

Corvedo, l'inzio del sogno...

Corvedo nasce dalla viscerale passione di un gruppo di amici per le moto e le corse.
Principalmente grazie ad un progetto universitario, si conoscono studenti di ingegneria e tecnici specializzati.
Il primo nucleo di ciò che in seguito è diventato Corvedo comincia a lavorare ospitato nella sala d'attesa di una officina specializzata in moto da competizione nei sabato mattina. L'obiettivo: la progettazione di una moto con specifiche Moto3 attraverso il continuo scambio di conoscenze teoriche e pratiche. Ben presto la passione che spingeva il progetto si unisce all'ambizione, alla consapevolezza del potenziale della squadra, al desiderio di innovare

e la voglia di cambiare...

Comincia a farsi strada nel gruppo il pensiero di poter unire le tendenze tecnologiche, le motivazioni e i propositi personali in un progetto unico: la prima moto elettrica da competizione delle classi leggere per i campionati più importanti. 

La prima e-moto3 stava già prendendo forma nella mente dei componenti del gruppo: Corvedo Motorcycles era nata

corvedoconcept
corvedombe8

per insieme CORREVERSODOMANI

 

Le mattinate del sabato si trasformano nelle serate infrasettimanali e in poco più di un anno il progetto preliminare è pronto, grazie ai primi sponsor e all'autofinanziamento viene realizzato un modello in scala 1:1 assemblato con componenti definitivi e componenti stampati in 3D.
Il modello ha due finalità principali, la prima è verificare la bontà del progetto in termini dimensionali e di complessità di assemblaggio, la seconda è poter far toccare con mano il potenziale del progetto ai soggetti interessati.
I protagonisti delle gare motociclistiche del prossimo futuro non si possono prevedere con certezza ma i ragazzi di Corvedo vogliono assicurarsi un posto in prima fila."

 

 
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder